Contenuti per adulti
Questo testo contiene in toto o in parte contenuti per adulti ed è pertanto è riservato a lettori che accettano di leggerli.
Lo staff declina ogni responsabilità nei confronti di coloro che si potrebbero sentire offesi o la cui sensibilità potrebbe essere urtata.
Dopo infine le proiezioni, si rimane da soli a fare i conti con quello che siamo. Chi siamo dietro le convinzioni e le approvazioni e cosa aspettiamo in questa attesa? Ci deve essere un senso e se non ce n'è, e semplicemente accade, perché dobbiamo portarlo a un nesso? Abbiamo la facoltà di erigere e abbattere e, per assurdo, dobbiamo abbattere per erigere. Come potrebbe la sola roccia non far risalire la muffa? Le fondamenta non sono naturali, non per l'umanità. La volpe dorme in un buco e non venera nulla poiché vive d'istinto.
L'essere pensante ha edificato e tramandato la sapienza, i gesti e le gesta, ma ahimè il grosso fardello lo ha reso debole. Il pensiero sa elaborare e corroborare le idee, verificarle o adducere la fragilità, ma non sa andare oltre il noto e deve astrarsi.
E, tornando al principio, fare i conti con chi siamo diviene più complicato che apparire chi siamo.